Creatività, gruppo, organizzazione, pulizia, regole della cucina, velocità: questi sono i principali ingredienti del nostro Team Cooking dietro i fornelli come dietro una scrivania, con lo scopo di creare, far conoscere, amalgamare un team di lavoro e far uscire il leader di ognuno di loro.
Il nostro team è composto da chef professionisti o stellati con la direzione artistica d’eccezione di Fabrizio Nonis.
I Team cooking possono essere suddivisi in EASYcooking o BIGcooking in base al tempo che abbiamo a disposizione. Il tema può variare tra la pizza, pasticceria, food, wine, cocktail.
Esempio classico: i vostri ospiti verranno divisi in 4 squadre dove ad ogni postazione sarà assegnato un aiuto chef e un obiettivo: la realizzazione di un menu’ di 4 portate dall’antipasto al dolce fornendo loro gli ingredienti e una ricetta.
Uno chef spiegherà le regole della cucina e darà il via all’attività monitorando e valutando postazione per postazione: lavoro di squadra, pulizia, tecnica, velocità, gusto, presentazione, parametri fondamentali per decretare il vincitore.
Una volta preparato il piatto un capogruppo andrà in cottura accompagnato con lo chef assegnato e successivamente verrà impiattato per la degustazione.
Vince la squadra che riuscirà ad emozionare le pupille gustative del nostro chef.
Tutto quello che viene realizzato verrà cotto dal nostro staff e successivamente servito e mangiato dai vostri ospiti in una sala a parte preparata per la cena di gala.